0

Quando Considerare Un Restyling Di Un Sito Web

Come un logo, anche un sito web avrà bisogno prima o poi di un restyling o di una totale riprogettazione. A volte, un restyling potrebbe aiutare un’azienda ad evolversi sul mercato, presentandosi al pubblico con un nuovo volto e dando l’opportunità al webmaster di ridefinire il suo business. Ma come possiamo sapere quando sarà arrivato il momento di dare una “svecchiata” al nostro sito? Eccovi quattro suggerimenti utili che possono aiutarvi a capire se sarà arrivato il momento di fare un “lifting digitale” al vostro sito web!

restyling-siti-web

1. Quanti Anni Ha Il Sito?

Una delle cose che possono davvero rendere il vostro sito obsoleto e poco affascinante per i visitatori è quando il suo design non è mai cambiato in tanti anni! A volte, il design potrebbe essere molto buono e completamente funzionale allo scopo aziendale, ma nel lungo periodo ciò potrebbe stancare i visitatori. Per ovviare a questo problema, potreste immettere sul sito delle immagini più “smaliziate” e/o socialmente collegate alle ultime tendenze.

2. Grafiche Vecchie

Come i processori per computer continuano ad aumentare in potenza ad un tasso piuttosto costante, anche la grafica che vedete su Internet continua ad evolversi in meglio di anno in anno. E certamente, una grafica di cinque anni fa non può essere ancora appropriata e al livello di quella attuale! In questo caso, potrebbe non essere necessaria una totale riprogettazione del sito web: basterà dare una “svecchiata” al vostro logo, ai banner o a qualche immagine.

3. Molti Nuovi Contenuti

Ricordate che i contenuti sono la parte più importante di tutto il sito web. Quindi, se avete molti nuovi contenuti che prevedete di aggiungere al sito web o che avete già aggiunto, potreste già aver superato la vostra “struttura di navigazione”. Parlate con un web designer professionista circa la possibilità di riprogettare il vostro menu di navigazione. In questo modo, si può rendere il sito molto più facile da usare.

4. Caratteristiche Non Funzionanti

Se il vostro sito ha tutte le funzioni, collegamenti o altri elementi che non funzionano come dovrebbero, allora si dovrà assolutamente procedere ad una riprogettazione immediata! Siti web che hanno caratteristiche e collegamenti non funzionanti, faranno apparire il business come “non professionale”. Certamente, questo non significa che sia per forza opera di dilettanti: semplicemente, gli utenti penseranno che la società non presterà molta attenzione al loro sito web e li invoglierà ad abbandonare il vostro sito.

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Reddit0

Michele D'Ippolito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*