0

I Migliori Dieci Plugin di Photoshop Per il Web Design

Photoshop è uno strumento molto potente e utile nel campo del web design, soprattutto se si hanno i plugin giusti che possono aiutare il designer con il flusso di lavoro. Così oggi ho raccolto per voi una lista dei migliori plugin di Photoshop che possono aiutare il web designer con la creazione di siti web.

1. BlendMe.in (gratuito)

BlendMe.in è un utilissimo plugin che vi permetterà di cercare tra migliaia di icone SVG ed oggetti vettoriali direttamente all’interno di Photoshop stesso. Il plugin è disponibile anche per Illustrator e la sua semplice interfaccia “drag & drop” può farvi risparmiare un sacco di tempo e fatica.

2. Web Font Plugin (gratuito)

WebFont consente di progettare qualunque contenuto all’interno di Photoshop, con accesso a migliaia di web font dai maggiori motori di ricerca font. Funziona anche in combinazione con Suitcase Fusion 5, software professionale per la gestione dei font. Con WebFont è possibile visualizzare in anteprima qualsiasi font mentre si sta lavorando su un progetto, senza dover scaricare ed installare i singoli caratteri da usare in Photoshop.

3. CSS3Ps (gratuito)

CSS3Ps è un plugin basato su cloud che genera file CSS3 ai vostri livelli di Photoshop. Uno strumento molto utile per creare gradienti in CSS3.

4. Cut&Slice Me (gratuito)

Questo plugin rende molto facile tagliare e dividere i layout. Inoltre, consente di tagliare il vostro layout per diversi dispositivi.

5. GuideGuide (gratuito)

Con GuideGuide è possibile creare delle guide di Photoshop per il web in pochi secondi. L’utilizzo delle guide in Photoshop può essere davvero complicato: questo plugin aiuta a dividere il file in colonne, righe, creare punti medi e griglie. Inoltre si possono utilizzare set di guide utilizzati di frequente creando dei templates.

6. Devine Elemente ($99 per uso personale – $199 sviluppatori)

Anche se si tratta di un plugin “premium”, ne esiste una versione di prova gratuita senza limiti che dispone di molte funzionalità. Esso consente di convertire un file PSD a livelli in un sito web completo in WordPress, tra cui HTML, CSS e file PHP. Un plugin fantastico per chi non ha molte conoscenze di PHP.

7. Web Zap ($19)

Questo plugin consente di creare un sito in Photoshop in modo veloce! A voi spetterà “solamente” utilizzare le vostre abilità di Photoshop per personalizzare le pagine e poi codificarle in HTML, CSS e jQuery o in qualunque altro linguaggio di programmazione.

8. Breeezy (gratuito)

Breeezy è un plugin che aggiunge funzionalità per l’esportazione multipla di livelli di Photoshop. E questo rende più facile preparare la grafica per lo sviluppo di applicazioni o siti web. Breezy offre inoltre la possibilità di salvare la trasparenza di un livello durante l’esportazione, trasferire i nomi dei layer ai file, e organizzando tutti i file e le attività esportati in una cartella.

9. Social Kit (gratuito)

Social Kit fornisce modelli personalizzabili per quattro dei più grandi social network (Facebook, Google+, Twitter e YouTube) insieme ad una serie di pulsanti social. Ogni modello è completamente personalizzabile e il plugin si aggiorna automaticamente quando il design dei social network cambia.

10. Flaticon (gratuito)

Flaticon è un progetto realizzato da designer e sviluppatori che permette l’accesso ad un enorme database di icone vettoriali gratuite e disponibili per il download in formato SVG, PSD o PNG. Con Flaticon si avrà accesso immediato a più di 31.000 icone e ad un database sempre sincronizzato, compatibile sia con Windows che con Mac OSX.

photoshop

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Reddit0

Michele D'Ippolito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*