1

La doodle art

Alzi la mano chi ha mai sentito parlare di “doodle art“! E non sto parlando, come qualcuno potrebbe pensare, dei ben più famosi doodle di Google!! Per alcuni, il doodling (tradotto…..scarabocchiare!) non è considerata una forma d’arte seria. Ma spesso produce delle opere fra le più personali e sorprendenti che un artista possa creare. Effettivamente, il doodling si ha quando si disegna senza alcun chiaro scopo o risultato. Principalmente, l’artista lascia che la mano si muova e segua la fantasia. Io la metterei nella categoria “espressionismo”, fra le varie forme d’arte. Il doodling è un grande e divertente modo di esprimere se stessi anche se, a volte, viene visto come qualcosa che tutti possono fare, ed è per questo motivo che spesso viene sottovalutata come forma d’arte. Ma, come qualsiasi cosa, la doodle art è una cosa seria per molti artisti e oggi ve ne darò dimostrazione con 10 esempi mozzafiato. Come potete vedere, questi disegni combinano degli scarabocchi infantili con delle illustrazioni molto espressive. Qual è il vostro preferito?

1. Chris Piascik

doodle-art-chris-piascik

2. Davivid Rose

doodle-art-davivid-rose

3. Flavio Melchiorre

doodle-art-flavio-merchiorre

4. Jim Bradshow

doodle-art-jim-bradshow

5. Jon Burgerman

doodle-art-jon-burgerman

6. Lei Melendres

doodle-art-lei-melendres

7. Paperchap

doodle-art-paperchap

8. Podgy Panda

doodle-art-podgy-panda

9. Rowan Tedge

doodle-art-rowan-tedge

10. Sagaki Keita

doodle-art-sagaki-keita

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Reddit0

Michele D'Ippolito

One Comment

  1. Ciao, sono Francesco Caporale nella vita e FRA! nel lavoro. A quanto pare sono un doodle artist e pensavo che ti avrebbe fatto piacere conoscere il mio mondo.
    Il sito è in costruzione in questo preciso istante, ma nel frattempo puoi vedere qualcosa sui miei profili social. Trovi tutto su http://www.fradesign.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*