0

5 Designer Da Seguire Su Twitter

Seguire i guru più influenti del design su Twitter può essere un ottimo punto di accesso alle informazioni più geniali ed innovative nel campo del design. Come se non bastasse, avere la capacità di interagire con i designer più influenti di tutto il mondo potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio nel settore, offrendovi così la possibilità di esprimere la vostra opinione sui recenti temi del design o anche raccomandare loro delle informazioni utili. Comunque, anche se non si interagisce regolarmente con loro, seguirli vi sarà molto utile per tenervi aggiornati sui loro progetti, da cui potreste trarre una grande ispirazione! Per cui oggi ho selezionato per voi alcuni dei più grandi guru del designer presenti su Twitter.

seguimi su twitter

1. Jeffrey Zeldman (@zeldman)

Soprannominato dalla rivista Business Weel come il “Re del Web Standards”, Jeffrey Zeldman è il fondatore e presidente del Happy Cog (un importante studio di design di lusso), con uffici a Philadelphia, Austin e New York. E’ anche proprietario del “A List Apart Magazine”, una rivista specializzata per sviluppatori web ed ha co-scritto uno dei migliori libri sul web design “Designing With Web Standards“, che è stato tradotto in ben 15 lingue. E non è tutto! Zeldman è anche co-fondatore (insieme ad Eric Meyer) della casa editrice “A Book Apart”. I suoi tweet sono di solito perspicaci, educativi e stimolanti.

2. Erik Spiekermann (@espiekermann)

Erik Spiekermann è un designer e tipografo tedesco. Si può dire che Spiekermann “vive e respira” tipografia: inoltre, è molto supponente sull’argomento! Come dice lui stesso: “Ho sofferto di Typomania tutta la mia vita, è una malattia incurabile, ma non letale“.

3. Jessica Walsh (@jessicawalsh)

Jessica Walsh è una (bella!!) designer, art director ed illustratrice che vive e lavora a New York. E’ partner presso lo studio di design con sede a New York, Sagmeister & Walsh (@ sagmeisterwalsh) ed insegna presso la School of Visual Arts. La Walsh ha vinto numerosi premi sul design ed ha ricevuto vari riconoscimenti come quello di “Top Rising Star in Design” (astro nascente del design) e un ADC  “Young Gun”.

4. Maxwell Holyoke-Hirsch (@holyokehirsch)

Maxwell Holyoke-Hirsch è un illustratore e designer che vive e lavora a New York. E’ considerato uno dei designer più provocatori al mondo! Di solito, i tweet di Maxwell riguardano illustrazioni particolari e tecniche di design molto interessanti! Un must da seguire per tutti i graphic designer ed illustratori.

5. Luke Wroblewski (@lukew)

Luke è attualmente il CEO e co-fondatore di Input Factory Inc, una startup incentrata sulla creazione di valore dalle micro interazioni dei cellulari. E’ anche uno dei speaker più apprezzati e richiesti alle conferenze di design in tutto il mondo, ed è inoltre co-fondatore ed ex membro del consiglio di amministrazione della Interaction Design Association (IxDA). Se masticate un pò di inglese, vi consiglio di leggere il suo libro Mobile First, dove dimostra perché siti web ed applicazioni devono sempre essere progettate prima per i dispositivi mobili. I suoi tweets sono il complemento ideale del suo libro, in quanto tiene aggiornati i suoi followers sugli ultimi sviluppi in questo settore in rapida evoluzione.

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Reddit0

Michele D'Ippolito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*