0

10 buste dal design creativo

In un mondo dove tutto sta andando verso il digitale, esiste ancora qualcosa di “vintage” molto bello e “trendy” che rappresenta un ottimo strumento di marketing per pubblicizzare il proprio business. Sto parlando del design di una busta, che rappresenta un elemento importante tanto quanto il suo contenuto. La selezione di buste che vi proporrò oggi hanno tutte un tocco personale decisamente impressionante e creativo.

1. Archi & Fonctionnalisme

busta designa archi

Lo studio di design multidisciplinare Chattermark ha sviluppato questo pacchetto promozionale per la Sylvie Royer – Architect & Associates. Il design unico e creativo di questa busta non contiene solo vari documenti di presentazione del business che rappresenta, ma si svolge anche la funzione di rivelare dettagli sull’azienda e le sue proposte per il 2013.

2. Bespoke

busta design bespoke

L’agenzia creativa “We are Designer” ha creato questa busta dal design originale per degli inviti di uno spettacolo automobilistico.

3. Cinnamon Liquers

design busta cinnamon

Questo design decisamente “retrò” è stato realizzato dalla graphic designer belga Ewelina Bocian. Ispirato ai disegni degli anni ’80, la designer disse a proposito: “Tutti i liquori vengono rappresentati nella loro forma più semplice e vintage e le bottiglie sono confezionate in un tipo di carta che sembra quella dei giornali polacchi degli anni ’80! Tutte le buste sono state poi chiuse con dei perni molto cool.

4. From Russia with love

from russia with love

L’agenzia di design “Code 501-Creative Band” ama inviare lettere promozionali per posta! Così il team ha creato questa bella serie di buste, con una tradizionale carta “kraft” marrone e un template stampato sulla parte interna. E per finire, hanno progettato adesivi personalizzati per la chiusura.

5. Hot Popsicle

design buste popsicle

Il graphic designer Rachel Kalagher è una dei tre designers che stanno dietro al progetto creativo denominato “Popsicle Hot” (in italiano, ghiacciolo caldo!). Ogni aspetto del design di questi biglietti da visita è veramente ottimo, compreso la scelta dei colori. Ma, in particolare, questa busta molto trendy è stata progettata per assomigliare all’involucro di un ghiacciolo! Davvero stupendo.

6. Ivy Hotel

ivy hotel

Quando questo resort di lusso, l’Hotel Ivy di San Diego, voleva cercare di aumentare la popolarità del su0 brand al fine di ospitare più eventi e matrimoni, ha incaricato l’agenzia creativa CRU di creare un kit di vendita per promuovere le sue strutture. Parte del risultato è stato la realizzazione di questa busta dal design sofisticato, con caratteristiche che riflettono il marchio di fascia alta dell’hotel.

7. Mailer

design busta mailer

Questa busta riflette un design semplice…..ma piacevole! Queste buste auto-promozionali sono state create dal designer Alex Kwan. Grazie al design di un classico sacchetto marrone, il designer invia costantemente queste buste a potenziali datori di lavoro. Il design raffigura un “ragazzo dei giornali” che porta (nelle mani) un giornale in cui sono descritte le competenze del designer!

8. Roots

design roots

Queste piccole ma affascinanti buste sono state create dalla graphic designer Jodie Smith. Queste buste sono state progettate individualmente in modo da riflettere il loro contenuto, ed erano tutte realizzate in serigrafia.

9. Sakura Plus

design buste sakura

Il team creativo dell’agenzia grafica “Studio Network”, nella realizzazione di questa busta, si è ispirato ad una tradizionale confezione di riso giapponese. Progettata per la Nail & Spa Sakura, questa bella confezione è stata creata per ospitare gli elementi facenti parte della Sakura Plus, una linea di prodotti biologici per studi estetici.

10. Self Promotion

self promotion design

Questa busta spettacolare è stata creata dalla designer norvegese Miriam Sørli Onarheim. Dopo aver acquisito una “Bachelor of Arts” in graphic design presso l’Università Solent a Southampton, UK, la Onarheim ha sviluppato il progetto di questa busta per “ospitare” il suo curriculum professionale. Decisamente un’auto-promozione molto creativa!

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Reddit0

Michele D'Ippolito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*