0

10 Bellissimi Esempi Di Design Geometrico

Negli ultimi tempi ho constatato come moltissimi colleghi designer utilizzino sempre più stili e forme geometriche nei loro lavori. Utilizzando queste forme, i disegni diventano non solo più semplici ma anche molto creativi e sorprendente, creando un’arte che canalizza e unisce le influenze dell’epoca “deco” con il design moderno. Nel post di oggi ho selezionato per voi alcuni ottimi esempi di questa forma d’arte, che trasmettono tutta la bellezza della forme geometriche nel design.

1. Bird Mural

design bird mural

Appena dopo il conseguimento della laurea nel 2010, il designer Tobias Hall ha cominciato a lavorare come illustratore e designer per la catena di ristoranti italiani Zizzi situati nel Regno Unito. In particolare, per questi ristoranti Hall crea una serie di pitture murali su misura: questo disegno geometrico di un uccello è sicuramente una delle più belle.

2. Emily Forgot

design emily forgot

Quest’opera d’arte fu creata per il “Manchester Weekender Festival” del 2013 dalla designer Emily Forgot.

3. Landshape

design landshape

Questo disegno geometrico è stato realizzato da Liam Brazier, un illustratore freelance ed animatore di Londra. Egli crea una moltitudine di disegni geometrici per una vasta gamma di clienti, tra cui Cartoon Network, Dazed & Confused e il Festival di Glastonbury. Il disegno sopra è stato creato per il concerto che i Tame Impala (un gruppo rock psichedelico australiano) tennero a Rio de Janeiro e che è presente su alcune copertine dei loro album.

4. Little White Lies

little white lies

L’agenzia Little White Lies ha prodotto alcune tra le più suggestive e belle copertine per riviste degli ultimi anni! Nell’esempio sopra, hanno progettato questa copertina per Paul Thomas Anderson che è caratterizzata da un uso sapiente e particolare di forme geometriche.

5. Matt W Moore

design matt w moore

Personalmente amo molto la “street art”, perché spesso riesce a ravvivare un’architettura urbana grigia e triste con una mano di vernice e un carico di creatività! L’artista americano Matt W. Moore ha dipinto sui muri di strada per oltre metà della sua vita e questo è solo un piccolo esempio dei suoi incredibili lavori.

6. Motif Wine

design motif wine

Progettato dall’agenzia Motif, questa selezione di etichette per vini sono dotate di un proprio modello di colore unico, ognuno dei quali rappresenta il gusto e il tipo di ogni vino!

7. Newso

newso

Quest’opera, realizzata su una scala di una casa privata, fu commissionata all’artista “graffitaro” conosciuto col il nome di Newso. Ogni triangolo fu disegnato in modo tale da adattarsi perfettamente ai pannelli della scala.

8. Oh My God!

design oh my god

Quest’opera fa parte di una serie di brillanti disegni geometrici di divinità greche realizzate dall’agenzia creativa spagnola Hey Studio. Queste moderne illustrazioni vettoriali riescono a mostrarci questi personaggi da una nuova e particolare prospettiva.

9. Portobello Books

portobello books

Questo design geometrico ha ispirato la copertina di “Drugs 2.0 – The Web Revolution That’s Changing How The World Gets High” di Mike Power e fu realizzata dal designer inglese Melvin Galapon.

10. Silk

design silk

Questo disegno geometrico è una delle tante opere brillanti realizzate dal designer Matt Booth. La particolarità dei suoi disegni è che creano delle illusioni ottiche. In questo caso, l’opera rappresentata sembra uno specchio rotto!

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Reddit0

Michele D'Ippolito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*